“L’alluvione con i vostri occhi”: i ricordi diventano racconto collettivo
- Dicembre 20, 2021
Rosamaria, Bruna, Oscar, Agnese. E poi Romeo, Massimiliano, Rossana, Marisa, Silvano. Sono solo alcune delle quasi 100 persone che hanno deciso di condividere con noi i loro ricordi della Grande Alluvione del Polesine del 1951.
A Palazzo Roncale stiamo costruendo insieme un grande e spontaneo racconto collettivo: una memoria di quel periodo storico che non vogliamo ignorare. Ecco perché abbiamo deciso di lanciare questa chiamata, “L’alluvione con i vostri occhi”, un invito aperto a raccontarci la vostra storia, il vostro ricordo, legato all’alluvione del 1951.
I vostri contributi saranno condivisi con la community in diversi modi:
Pannello in mostra / All’interno della mostra “70 anni dopo. La Grande Alluvione” è stato allestito un pannello con uno schermo, dove saranno trasmesse a ciclo continuo tutte le testimonianze inviate.
Social Palazzo Roncale / Sui canali social ufficiali di Palazzo Roncale (Facebook e Instagram) ogni settimana sarà condiviso un ricordo
Interviste video / se lo vorrete, attraverso un’intervista video fatta dal nostro staff. Il video andrà a comporre un piccolo documentario che raccoglierà alcune testimonianze dirette legate alla grande alluvione.
Vuoi lasciare anche tu la tua testimonianza?
Contattaci su Facebook e Instagram di Palazzo Roncale o manda una mail a info@arcadia-arte.com