Milani si fa social!
- Aprile 26, 2023
La content creator Valeria Franco porta il suo format Salsa d’Arte alla mostra “Virgilio Milani e l’Arte del ‘900 in Polesine”.
Il risultato? Un racconto interessante come non mai per avvicinarsi allo scultore rodigino in modo inedito, che puoi trovare su YouTube e Instagram.
Valeria ci conduce nell’universo di Milani partendo da un luogo molto vissuto della città che ospita una sua opera: il piazzale della stazione ferroviaria, dove possiamo trovare l’iconica Fontana della Riconoscenza.
Da lì, si passa alla mostra, per inoltrarci in un racconto ricco di testimonianze, curiosità e dettagli. A dialogare con la creator tante voci importanti: da Gilberto Muraro – Presidente di Fondazione Cariparo – a Marika Favaretto di Arcadia Arte, passando per la curatrice della mostra Alessia Vedova, l’architetto Nicola Pavan e il collezionista Marco Milan.
In particolare, con quest’ultimo si dà vita a un confronto imperdibile: Marco, infatti, è figlio dell’artista Vittorio Milan, grande amico di Milani stesso, cosa che ci permette di scoprire alcuni aneddoti e dettagli della vita, del lavoro e di Milani come uomo oltre che artista.
Salsa d’Arte è un progetto che “punta a ispirare”, invogliando le persone alla visita dei musei e a non rinunciare all’ effetto “wow” che avevano le opere d’arte nel Passato.
Puoi scoprire la collaborazione tra Palazzo Roncale e Salsa d’Arte, qui su YouTube e unendoti alla nostra community Instagram. E poi entrare finalmente a Palazzo Roncale, che ospita “Virgilio Milani e l’Arte ‘900 in Polesine” fino al 25 giugno.
La mostra, gratuita, è promossa da Fondazione Cariparo.