Rugby: una passione che rimane nel tempo
- Febbraio 3, 2023
Si chiude la mostra Rugby. Rovigo, città in mischia, visitata da 10mila persone in soli 3 mesi di apertura. Palazzo Roncale, sede riservata da Fondazione Cariparo a mostre che valorizzano temi e personaggi del territorio, ha dimostrato anche con la mostra dedicata al Rugby di aver consolidato la sua mission. I risultati confermano come le proposte espositive rodigine abbiano ormai catturato l’attenzione di un vasto pubblico.
Per riprendere le parole del Presidente della Fondazione, Gilberto Muraro, all’apertura dell’esposizione Rugby. Rovigo, città in mischia: “Le vittorie, le vicende di questa Società hanno certamente appassionato il mondo del rugby, ma non c’è dubbio che esse si siano riverberate anche al di fuori di esso. Influenzando positivamente la percezione di Rovigo e del Polesine a livello nazionale e anche internazionale”. Sono parole confermate dai numeri e da un pubblico emozionato venuto anche da fuori regione chiamato da una stessa forte passione per la palla ovale.
Nel corso della mostra attività ludico didattiche ed eventi collaterali hanno coinvolto un pubblico eterogeneo di ogni età confermando l’interesse anche delle scuole e degli insegnanti che trovano in Palazzo Roncale delle esperienze di crescita.